Indy Lights | Barber 1: Jones torna al successo
24 Aprile 2016 - 13:28
|

BIRMINGHAMEd Jones è finalmente riuscito a mettersi alle spalle un inizio di stagione in chiaroscuro e un finale di 2015 particolarmente complicato, e al Barber Motorsports Park è tornato a vincere, facendo sua gara 1 della Indy Lights. Il pilota del team Carlin è stato perfetto fin dal via, e ha vinto senza troppi patemi d’animo sul compagno di squadra Serralles.

Quest’ultimo ha approfittato di errori e problemi degli avversari per rimontare dall’undicesima alla seconda posizione, ma nei giri finali la troppa aggressività lo ha portato a commettere degli errorini che hanno consentito a Jones di prendersi un margine di sicurezza. Terza posizione per Zach Veach, capace di difendere l’ultimo gradino del podio dall’assalto di un Blackstock apparso molto a suo agio al Barber Motorsports Park. Ottimo quinto posto per Claman De Melo, partito ultimo dopo essere stato estromesso dalle qualifiche per non aver superato le verifiche tecniche. Un gran peccato, perché il pilota del Juncos Racing era riuscito a qualificarsi in prima fila.

Sesta posizione per RC Enerson, che nelle prime fasi di gara ha occupato la seconda posizione, prima di venire spinto fuori pista da un troppo arrembante Hargrove. Sfortunato Rosenqvist, che mentre era terzo è stato buttato fuori in curva 1 da Urrutia, e Stoneman, che ha avuto problemi tecnici fin dalla partenza. Giornata nera anche per il leader del campionato Indy Lights Kaiser, costretto alla resa per un guasto a pochi giri dalla fine.

La Indy Lights tornerà in pista oggi per gara 2.