Indy Lights, Watkins Glen: Veach stellare. Jones riapre il campionato
04 Settembre 2016 - 18:38
|

WATKINS GLEN – Zach Veach ha scelto il prestigioso scenario di Watkins Glen per tornare a mostrare il meglio del suo repertorio. Il pilota del Belardi Racing si è aggiudicato la sua seconda gara stagionale in Indy Lights, con un primo giro da favola nel quale si è portato in prima posizione dopo essere scattato dalla quinta.

Veach ha poi comandato senza problemi la corsa, tagliando il traguardo con 3 secondi e mezzo di vantaggio su Ed Jones. Ha completato il podio Negrao, che nelle ultime gare ha finalmente messo assieme una serie di prestazioni convincenti dopo molte gare infelici. Buon quarto posto per Kyle Kaiser, mentre Serralles è finito solo settimo, dopo aver avuto un contatto con Claman De Melo nelle prime fasi della corsa.

Gara di Watkins Glen da dimenticare per Urrutia. Il leader del campionato Indy Lights ha subito perso la leadership su Veach, e ha faticato a trovare il passo. Il giovane alfiere dello Schmidt-Peterson è stato infilato dal rivale per il titolo Jones al quindicesimo giro, e dopo un forte bloccaggio alla gomma anteriore sinistra è andato in crisi. Qualche giro dopo Urrutia è stato costretto a tornare ai box con l’anteriore sinistra bucata, dando a Jones la possibilità di riportarsi a un solo punto di distacco. Problemi alle gomme anche per Stoneman, che ha chiuso decimo.

La Indy Lights tornerà in pista la prossima settimana sul rinomato circuito di Laguna Seca, per un double header che deciderà le sorti della stagione 2016.

 

indylights-race-results