MILWAUKEE – Doveva vincere per sperare di recuperare più punti possibili a Cahves, e Zach Veach non ha fallito l’obiettivo. Il pilota del team Andretti è uscito vincitore dalla gara sull’ovale di Milwaukee, ma deve un grosso ringraziamento a Luiz Razia.
Il vice campione GP2 2012 , infatti, è andato a sbattere nel corso del novantunesimo passaggio mentre si trovava in quarta posizione, causando immediatamente una caution. In quel momento Veach era secondo, a oltre otto secondi dal leader Matthew Brabham, che si era preso la prima posizione alla trentacinquesima tornata per poi scappare via. Alla ripartenza dopo la pace car Veach è riuscito a scavalcare il compagno di squadra e lo ha preceduto sul traguardo di otto decimi.
Terzo è arrivato il leader del campionato Indy Lights, Gabby Chaves, che non è mai realmente stato in grado di lottare per la vittoria. Il pilota del team Belardi ha preceduto un ottimo Scott Anderson. In ombra il dominatore di Mid Ohio, Jack Harvey, che ha faticato a trovare il ritmo giusto e ha concluso la corsa in quinta posizione.
La Indy Lights tornerà in pista già questa settimana, a Sonoma, dove andranno in scena le due gare conclusive della stagione 2014. Al momento Chaves guida il campionato con 466 punti, 8 in più di Veach e 23 più di Harvey. Tra sette giorni sapremo chi la spunterà.
CLASSIFICA:
1. Zach Veach Andretti 46m37.6633s
2. Matthew Brabham Andretti +0.8605s
3. Gabby Chaves Belardi +3.3476s
4. Scott Anderson Fan Force +3.9714s
5. Jack Harvey Schmidt +5.0062s
6. Juan Piedrahita Schmidt -1 giro
7. Juan Pablo Garcia Schmidt -1 giro