Indy Lights, Indianapolis: Jones e Stoneman si dividono le vittorie
16 Maggio 2016 - 20:03
|

INDIANAPOLIS – Jones e Stoneman: sono stati loro i principali protagonisti delle due gare che la Indy Lights ha corso sul tracciato di Indianapolis, ricavato all’interno dello storico ovale. In gara 1 Ed Jones si è aggiudicato la vittoria dopo aver corso un brivido in fase di ripartenza, con Urrutia e Stoneman che erano riusciti a scavalcarlo. I due sono però finiti lunghi lottando fra di loro, e il pilota della Carlin è riuscito a riprendersi la leadership e a diventare il primo pilota a vincere almeno due volte nel campionato Indy Lights 2016.

Quarta posizione per Felix Rosenqvist, a cui è mancato qualcosa per lottare con i primi tre. Il campione in carica della F.3 ha comunque preceduto sul traguardo il compagno di squadra Veach e Kaiser. Settimo Serralles, che ha concluso davanti a Enerson.

In gara 2 Stoneman è stato bravissimo fin dal via, recuperando subito dalla quinta posizione, passando tutti. Urrutia ha poi cercato di insidiare il pilota del team Andretti, ma Stoneman ha resistito sino alla fine agli assalti del rookie del team Schmidt-Peterson e di Kaiser. Quarto posto per Ed Jones, autore di una partenza un po’ sottotono e non al livello di gara 1. L’alfiere della Carlin si è però consolato col primato in classifica generale.

Quinto posto per Serralles, che ha chiuso davanti a Rosenqvist, il quale ha perso posizioni e punti importanti per colpa del compagno di squadra Veach, che è entrato in contatto con lui. L’ex pilota del team Andretti si è poi scusato con la squadra e con Rosenqvist.  Da segnalare che Negrao è finito a muro nel giro di riscaldamento, facendo ritardare la partenza vera e propria di gara 2.

Ora l’appuntamento con la Indy Lights è per la Freedom 100 sull’ovale di Indianapolis.