Il campione Indy Lights 2012 Tristan Vautier e l’attuale pilota di GP2 Conor Daly hanno portato in pista la nuova Dallara IL-15, la vettura che dall’anno prossimo verrà utilizzata nella Indy Lights.
Dopo lo shakedown di Daly a Putnam Park è toccato a Vautier portare in pista la monoposto. Il francese ha completato 85 giri in quel di Mid Ohio, e il suo miglior tempo è stato di 5 decimi più veloce rispetto alla pole position realizzata da Jack Harvey qualche giorno fa.
“La macchina è veramente divertente da guidare,” ha ammesso Vautier al termine dei test. “E’ uno sballo! E’ migliore in tutto e per tutto della precedente monoposto. Il motore AER è ottimo, la guidabilità positiva, e il cambio impressionante. Ma il passo in avanti più importante riguarda i freni: sono molto, ma molto buoni. Ovviamente all’inizio il bilanciamento era quello che era, ma dopo un paio di aggiustamenti la macchina è sbocciata. Direi che c’è molto potenziale nella IL-15.”
I prossimi test si svolgeranno dal 12 al 14 Agosto sull’ovale di Indianapolis, inoltre verranno anche svolti quattro giorni di prove sul tracciato stradale ricavato all’interno dell’ovale.