LONG POND – Gabby Chaves ha riscattato alla grande l’infelice prestazione delle qualifiche, nelle quali il pilota del team Belardi si era piazzato quarto. Chaves ha vinto alla grande la gara di Pocono della Indy Lights, bissando il successo ottenuto un mese e mezzo fa nella 100 Miglia di Indianapolis.
Chaves ha fatto una seconda parte di gara stratosferica, e ha tagliato il traguardo con quasi 8 secondi di vantaggio sul secondo classificato e suo principale rivale per il titolo Indy Lights, Zach Veach. Il pilota del team Andretti ha dovuto anche difendere il secondo posto dagli attacchi di Jack Harvey (Schmidt), e negli ultimi due-tre giri ha avuto la freddezza necessaria per riuscire nell’intento. Harvey è parso comunque soddisfatto a fine gara, anche perché ha guadagnato punti in campionato su Brabham e sul compagno di squadra Razia.
Parlando di Luiz Razia, per lui non si può certo dire che sia stata una gara positiva. Il vice campione GP2 2012 è finito a muro nel corso del sesto giro, causando una bandiera gialla. Alla ripartenza ha avuto dei problemi Matthew Brabham (Andretti), che però è riuscito a riprendere la corsa e a terminare in quarta posizione, anche se i piloti più veloci erano ormai volati via.
Il prossimo appuntamento con la Indy Lights è il 20 Luglio, a Toronto.
CLASSIFICA DELLA GARA:
1. Gabby Chaves Belardi 36m52.6583s 2. Zach Veach Andretti +7.7028s 3. Jack Harvey Schmidt +8.0261s 4. Matthew Brabham Andretti +16.5870s 5. Juan Pablo Garcia Schmidt +17.0090s 6. Scott Anderson Fan Force +42.9200 7. Juan Piedrahita Schmidt -2 laps