Indy Lights: Chaves si aggiudica gara 2. Ghirelli KO
27 Aprile 2014 - 20:43
|

BIRMINGHAM – Gabby Chaves riscatta la non positiva prova di ieri e si aggiudica gara 2 al Barber Motorsports Park, Alabama. In una gara piuttosto piatta e priva di spunti interessanti, il pilota del team Belardi, che scattava dalla pole position, è stato abile a mantenere la prima posizione alla partenza e non ha avuto particolari problemi a conservare la leadership.

La compagine di Belardi completa la festa grazie al secondo posto di Alex Baron, che allo start è riuscito a bruciare Zach Veach. Il leader del campionato ha preferito non rischiare nulla, e non ha mai veramente provato l’attacco a Baron, e si è accontentato del gradino più basso del podio. Quarto è arrivato Luiz Razia. L’alfiere del team Schmidt ha avuto la meglio nel duello in famiglia con l’ex pilota di GP3 Jack Harvey.

ghirelli alabama indy lights

Vittorio Ghirelli in azione

Gara molto amara per Vittorio Ghirelli. L’italiano del team Moore si è infatti dovuto ritirare al giro  a causa di un problema meccanico sulla sua vettura. Ghirelli viene comunque classificato in undicesima posizione a quattro giri da Chaves. Anche Matthew Brabham ha dovuto terminare la corsa anzitempo per noie tecniche.

Da segnalare che la gara è finita con tre giri d’anticipo rispetto al previsto. La causa è stata la pioggia che è iniziata a scendere sul tracciato dell’Alabama, e che sta causando non pochi problemi alla direzione corsa della Indycar, che al momento ha rimandato la partenza della gara di un’ora.

CLASSIFICA DI GARA 2:

indy lights risultati