Indy Lights | Barber 2: una prima da applausi per Urrutia
25 Aprile 2016 - 16:30
|

BIRMINGHAM – Quinta gara di Indy Lights e quinto vincitore diverso. Dopo Serralles, Rosenqvist, Kaiser e Jones, in gara 2 la vittoria è andata a Urrutia, autore di una prestazione magistrale. Il pilota uruguaiano dello Schmidt-Peterson si è preso la vittoria di forza, grazie a due sorpassi su Stoneman e Jones, quest’ultimo sorpreso all’esterno in curva 5. Da lì in poi Urrutia ha preso il largo, tagliando il traguardo con 4 secondi di vantaggio su Jones e 5 su Stoneman, al primo podio in Indy Lights dopo un avvio di stagione veramente travagliato.

Quarta posizione per RC Enerson, con la seconda vettura dello Schmidt-Peterson, davanti a Blackstock, che ha resistito agli assalti di Kaiser. Settimo un ottimo Claman De Melo, autore di una bellissima rimonta dalla quindicesima posizione e sempre all’attacco durante tutto il weekend della Indy Lights in Alabama.

Gara da dimenticare per i piloti del Belardi Racing: Rosenqvist non è andato oltre l’ottava posizione, mentre Zach Veach ha dovuto accontentarsi della decima piazza. Solo quindicesimo Serralles, dopo il bel secondo posto di gara 1.

Ora la Indy Lights riaccenderà i motori in quel di Indianapolis, dove andrà in scena il terzo weekend double header di un campionato che sta regalando parecchie emozioni.

 

CLASSIFICA ATTUALE DEL CAMPIONATO INDY LIGHTS 2016

 

1 Ed Jones 108
2 Kyle Kaiser 102
3 Felix Serralles 94
4 Santiago Urrutia – R 89
5 RC Enerson 82
6 Zach Veach 75
7 Felix Rosenqvist – R 73
8 Dean Stoneman – R 72
9 Andre Negrao – R 70
10 Shelby Blackstock 60
11 Scott Hargrove – R 57
12 Zachary Claman de Melo – R 56
13 Juan Piedrahita 53