Indy 500: dentro Pippa Mann, fuori Saavedra. Dubbio Filippi
03 Maggio 2016 - 21:08
|

Per il quarto anno consecutivo Pippa Mann sarà al via della 500 Miglia di Indianapolis. La pilota briannica, che come sempre sarà testimonial dell’associazione Susan G. Komen, famosa per la lotta contro i tumori seno, ha siglato un accordo col team Dale Coyne per correre l’edizione numero 100 della 500 Miglia di Indianapolis sulla vettura numero 63.

Sempre restando in casa Dale Coyne, la presenza di Luca Filippi alla 500 Miglia di Indianapolis non è ancora ufficialmente confermata. Il pilota italiano al momento viene confermato di gara in gara, quindi non è ancora sicuro che sarà al via della 500 Miglia di Indianapolis 2016, fermo restando che i rapporti fra Filippi e la squadra sono buoni e che la volontà della parti è quella di continuare assieme per tutta la stagione 2016 della Indycar.

Chi invece in questo momento si “dispera” è Sebastian Saavedra. L’ex pilota della Dragon Racing doveva partecipare alla 500 Miglia di Indianapolis con l’AFS Racing, scuderia che si basava sulla struttura del Conquest Racing e sullo sponsor AFS, che da anni supporta la carriera del pilota colombiano. Il progetto è però saltato: la struttura è stata messa insieme troppo tardi, e nonostante ci fossero i soldi mancavano i tempi per mettere assieme la vettura e una crew che permettesse di partecipare alla Indy 500 garantendo un livello di competitività decente.