Incredibile: quasi fatta per Sainz alla Renault già da Sepang!
09 Settembre 2017 - 17:57
|
Lo spagnolo anticiperebbe il suo approdo ad Enstone per cercare di aiutare la Casa francese a risalire nel Mondiale Costruttori

La notizia che sta rimbalzando in queste ore nel paddock della Formula 1 ha davvero dell’incredibile: la Renault sta accelerando le trattative con la Red Bull per avere Carlos Sainz Jr. già in questa stagione, ovvero a partire dal Gran Premio della Malesia  subito dopo il prossimo weekend di Singapore.

Secondo Roberto Chinchero, voce di Sky Sport F1 e redattore di Motorsport.com, l’operazione è praticamente conclusa, con lo spagnolo che correrà il suo ultimo Gran Premio con la Toro Rosso nel prossimo fine settimana a Marina Bay e poi prenderà il posto di Jolyon Palmer nella scuderia di Enstone.

A Faenza, invece, non ci sono dubbi su chi si calerà all’interno della STR12 di Sainz. Si tratta ovviamente del campione della GP2 Series 2016 Pierre Gasly, attualmente impegnato in SuperFormula con il team Mugen e che quest’anno ha anche debuttato in Formula E con la Renault e.dams.

Dopo il Gran Premio d’Ungheria, Gasly era stato avvistato nella sede della Toro Rosso per la realizzazione del sedile, ma gli addetti ai lavori erano convinti che fosse una mossa cautelativa per via dei tanti punti di penalità accumulati da Kvyat (che è tuttora a rischio squalifica se dovesse perderne altri due). Ora, invece, è emerso che la prova sedile era stata fatta nell’eventualità di una partenza improvvisa di Sainz, inizialmente prevista per il Gran Premio del Belgio successivo alla pausa estiva.

Alla fine, però, la Renault ha deciso di dare un’ultimissima possibilità a Palmer, dopo le continue delusioni accumulate in due anni.; possibilità che evidentemente non è stata sfruttata.

 

L’immagine di copertina è chiaramente un fotomontaggio tratto dal web