Incredibile pole di Palou all’esordio nella Formula V8 3.5
14 Luglio 2017 - 21:40
|
GP Germania 2017
Lo spagnolo sfrutta il meteo e centra la pole position di Gara 1 al debutto nelle World Series

Tanti colpi di scena hanno condizionato le prime qualifiche del fine settimana tedesco della World Series Formula V8 3.5 al Nurburgring. In una sessione condizionata fortemente dalle bizzeffe del meteo, a spuntarla è stato il debuttante Alex Palou, chiamato all’ultimo momento dalla Teo Martin Motorsport per rimpiazzare il canadese Nelson Mason. Il pilota spagnolo ha messo a referto la sua migliore prestazione poco prima dell’arrivo della pioggia, che ha di fatto congelato la classifica delle qualifiche.

In seconda posizione si è piazzato il leader della classifica Pietro Fittipaldi, che partirà così in prima fila nella prima gara di domani. Subito dietro troviamo Matevos Isaakyan (AVF) e Alfonso Celis jr. (Fortec) a occupare la seconda fila, mentre Egor Orudzhev (AVF) e Roy Nissany (RP Motorsport) scatteranno in quinta e sesta posizione.

La seconda vettura targata Teo Martin di Konstantin Tereschenko aprirà la quarta fila, mentre accanto a lui ci sarà la seconda Fortec del rookie Diego Menchaca. Chiudono la Top 10 il nostro Damiano Fioravanti (RP Motorsport) e la Lotus di Rene Binder, con il giapponese Yu Kanamaru (RP Motorsport) e Giuseppe Cipriani (Il Barone Rampante) a chiudere lo schieramento di Gara 1.