NEW DELHI – Grande tensione in casa Lotus nelle fasi finali del Gp dell’India. Kimi Raikkonen, in crisi di gomme, si è ritrovato a lottare col compagno di squadra Romain Grosjean per il podio. I due si sono toccati, poi Raikkonen ha lasciato sfilare Grosjean all’ultima curva, anche perchè dai box è arrivato un ordine perentorio.
In diretta, la FOM ha trasmesso solo un team radio tra Grosjean e il suo ingegnere, dove il francese veniva rassicurato sul fatto che Raikkonen gli avrebbe ceduto la posizione, ma sul canale pit lane di Sky si è sentito chiaramente cosa è successo prima tra il team e Raikkonen. La squadra ha detto in malo modo ad Iceman di far passare Grosjean, e Raikkonen ha risposto per le rime. Vi postiamo l’audio dell’accaduto.
Ingegnere: “Kimi,get out of the fucking way!”. Traduzione: “Kimi, togliti di mezzo c…”
Kimi,”Don’t shout there,fuck,I brake out of the corner…” Traduzione: “Non urlarmi contro c… Freno all’uscita della curva.”
Nel post gara Alan Permane, direttore operativo della Lotus, ha palesemente criticato Raikkonen, dicendo che non c’era alcun bisogno di frenare la corsa di Grosjean.