Un’incredibile notizia giunge dal mondo della Formula E: l’ex pilota di Formula 1 Robert Kubica potrebbe debuttare nella serie “full electric” già in questa stagione, nel prossimo ePrix di New York di metà luglio.
Il pilota polacco, dopo aver effettuato un test privato con una monoposto GP3 sul circuito di Franciacorta, ha provato una vettura laboratorio di Formula E a Donington martedì 2 maggio. Da tempo, infatti, gli organizzatori del campionato elettrico stanno cercando di convincere Kubica a schierarsi sulla loro griglia di partenza e forse la grande occasione potrebbe arrivare proprio in questa stagione.
La prossima tappa statunitense di luglio nella “Grande Mela” sarà in concomitanza con la 6 ore del Nurburgring, alla quale parteciperanno Sebastien Buemi della Renault e.dams, José Maria Lopez e Sam Bird della DS Virgin Racing. Proprio la scuderia anglo-francese rimarrà, quindi, senza nessuno dei due piloti per l’ePrix di New York e sta seriamente pensando di dare una grande opportunità all’ex Renault e BMW, che è stato costretto a lasciare le competizioni a ruote scoperte dopo il terribile incidente nel Rally di Andora 2011, quando rischiò addirittura di subire l’amputazione di una mano.
Il secondo sedile, invece, dovrebbe essere preso quasi certamente da Alex Lynn, che qualche mese fa ha firmato un contratto come terzo pilota e collaudatore della scuderia e che ha anche preso parte allo shake-down di Città del Messico.
Lynn nominato terzo pilota della DS Virgin Racing in Formula E
“La nostra intenzione è quella di prendere un pilota che abbia già guidato una monoposto di Formula E, soprattutto perché abbiamo visto in passato piloti anche esperti adattarsi con difficoltà alle nostre vetture elettriche. Tuttavia, non posso escludere che ci siano delle sorprese, dato che saremo costretti a rimpiazzare entrambi i piloti per la gara di Brooklyn” ha affermato Alex Tai, boss della DS Virgin Racing.