Incredibile doppietta di Morbidelli ad Oschersleben!
09 Luglio 2017 - 23:45
|
GP Germania 2017
Il veterano del TCR International Series completa un weekend eccezionale con la vittoria in entrambe le gare ad Oschersleben

Gianni Morbidelli completa un fine settimana da favola ad Oschersleben. Dopo aver conquistato la prima pole position stagionale nelle qualifiche del sabato, l’esperto pilota italiano della WestCoast Racing si è imposto in entrambe le gare tedesche del TCR International Series, riscattando una prima parte di stagione fatta più di ombre che di luci.

In Gara 1, Morbidelli si è imposto davanti alla SEAT León targata Lukoil Craft-Bamboo Racing di Daniel Lloyd, al suo primo podio assoluto nel TCR International Series, e al campione del mondo Rob Huff (Leopard Racing), mentre nelle retrovie si è assistiti ad una battaglia super aggressiva tra i contendenti al titolo Attila Tassi (M1RA) e Jean-Karl Vernay (Leopard Racing). L’ungherese e il francese si sono toccati più volte a cominciare dalla partenza, prima che la Honda Civic di Tassi finisse nella ghiaia dopo una violenta sportellata di Vernay, giustamente punito con un drive through.

In Gara 2, invece, il pesarese è stato protagonista di un intensa battaglia fino all’ultima curva, che lo ha visto prevalere davanti all’Opel Astra di Mat’o Homola (DG Sport Compétition), alla Volkswagen Golf di Jean-Karl Vernay (Leopard Racing) e alla SEAT León di Daniel Lloyd (Lukoil Craft-Bamboo Racing).

Subito dietro i primi quattro, raccolti in meno di un secondo, si è piazzato Stefano Comini (Comtoyou Racing), autore di un’incredibile rimonta dalla 18° posizione, che gli consente di rimanere appieno in corsa nella lotta al titolo del TCR International Series.

Totalmente negativo il fine settimana delle Alfa Romeo Giulietta del team Ge-Force, che hanno portato a casa solo un 16° posto in Gara 1 con Kajaia e tre ritiri per problemi tecnici.

Dopo la doppia tappa tedesca ad Oschersleben, la classifica piloti vede Vernay in testa con 153, davanti a Tassi (151, vero sconfitto del weekend, ndr), Colciago (145) e Comini (144).

TCR International Series – Oschersleben- Gara 1 (Risultati)

TCR International Series – Oschersleben- Gara 2 (Risultati)