Arriva una nuova puntata della telenovela di casa Sauber. Dopo la disputa legale che ha visto contrapposti il team di Hinwil e Van der Garde, con quest’ultimo che si è visto riconosciuto un cospicuo risarcimento poiché avrebbe avuto il diritto contrattuale di correre in campionato di F1 2015, ecco che scoppia un’altra grana.
Secondo indiscrezioni del Turun Sanomat, giornale finlandese molto importante in ambito di F1, Adrian Sutil sarebbe pronto a fare un’azione simile a quella di Van der Garde a Melbourne. Sutil nel 2014 aveva firmato un contratto biennale con la Sauber, ma al termine della passata stagione la scuderia svizzera è riuscita a mettere alla porta il pilota tedesco, appigliandosi probabilmente ad alcuni mancati versamenti degli sponsor di Sutil. Il manager di Sutil, Manfred Zimmermann, ha però rivelato che la situazione in ballo tra Sutil e la Sauber è tutt’altro che risolta. “Il problema con la Sauber non ha ancora trovato soluzione,” ha ammesso Zimmermann. “Stiamo cercando di arrivare a un compromesso, ma al momento nulla è cambiato:”
Vedremo se Sutil replicherà quanto fatto da Van der Garde per riuscire ad ottenere quanto gli spetta. Certo è che la carica di Monisha Kaltenborn, team principal della Sauber, è di nuovo a rischio.