Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo saranno ancora piloti della Ducati allo scadere del contratto che li lega alla Casa di Borgo Panigale? Se ne sta parlando molto in questo inizio di stagione e su questo argomento la dirigenza della scuderia italiana ha voluto fare un po’ di chiarezza durante la seconda sessione di test pre-stagionali in Thailandia.
Da diversi giorni, infatti, si parla molto di un possibile approdo di Danilo Petrucci nel team ufficiale, soprattutto per via di una clausola presente nel suo contratto. Il pilota ternano, da diversi anni in forza alla Pramac Racing, qualora non dovesse fare il salto su una Desmosedici Factory alla fine del 2018, si potrà considerare libero da ogni vincolo e approdare in una nuova squadra.
Non è certo una novità che la Ducati ha da sempre riposto tanta fiducia e ha puntato tanto sul Petrux, al punto da affidargli una moto aggiornata al pari di Lorenzo e Dovizioso già nella scorsa stagione; di conseguenza non è escluso che uno tra il maiorchino e il forlivese possano lasciare spazio a Danilo nel 2019.
“Puntiamo a rinnovare con Andrea e Jorge, ma non abbiamo ancora iniziato a parlare con loro – ha subito messo in evidenza Paolo ciabatti, direttore sportivo della Ducati – L’argomento è stato affrontato con il management, ma questa stagione abbiamo bisogno di più tempo prima di sederci ad un tavolo e affrontare la questione con i nostri piloti”.
“Vogliamo avere tutto chiaro per poter continuare il discorso con loro – ha spiegato ulteriormente Ciabatti – Dovizioso è alla sua sesta annata, ha interpretato un fantastico 2017 ed è l’idolo dei ducatisti. Jorge è un talento immenso, è migliorato tanto nell’anno passato e sta facendo bene in questo pre-campionato. Al momento sia noi che loro siamo concentrati solo sulla preparazione ottimale della stagione. Credo che dopo le prove in Qatar inizieremo a parlare del loro rinnovo”.
Immagini: Bonora Agency ©