Hockenheim – Dopo la bandiera rossa in Formula 1, causata dal superamento di Lewis Hamilton, la partenza della gara n°200 della GP2 200 è stata ritardata di dieci minuti.
Partenza ottima per Vandoorne che al via si guadagna la testa della corsa sorpassando Jolyon Palmer.
Alla curva 6 del primo giro c’è un contatto tra Canamasa e Conor, ma è l’incidente di Markelov a far entrare la Safety: la sua vettura è rimasta impigliata nel prato dopo una contatto con Lancaster.
Durante i pit-stop Evans, che si ferma una decina di giri prima rispetto agli avversari, riesce ad andare in prima posizione, sopravanzando proprio il belga. Proprio ai box perde l’occasione di vincere la gara il nostro Marciello che, condivide la sfortuna con Pic: entrambe le vetture, entrate al sesto giro in pit, si sono spente nella ripartenza.
Nelle fasi finali Coletti riesce a precedere Nasr, giunto quinto e Trummer che grazie al fatto che ha avuto gomme più fresche riesce a scalare la classifica giungendo sesto.
Settima posizione per Jhonny Ceccotto davanti a Berthon.
Marciello, ripartito dopo la sfortunata sosta ai box, conclude la gara in 17esima posizione.
È stata certamente una gara emozionante. Un modo appropriato per celebrare il traguardo delle 200 gare di una serie lanciata nel 2005: campionato che poi venne vinto da un certo Nico Rosberg che oggi combatte per il titolo di Campione del Mondo di F1