In Argentina Latvala fa suo uno shakedown tiratissimo
26 Aprile 2018 - 18:52
|
Rally Argentina 2018
Il finlandese della Toyota dimostra subito che la Toyota c'è e vuole lottare fino in fondo per la vittoria. Alle 00.08 la prima Prova Speciale

Jari-Matti Latvala è stato il pilota più veloce nello Shakedown del Rally d’Argentina, disputatosi sotto il sole mattutino del Sud America. Il finlandese della Toyota GAZOO Racing ha portato la sua Yaris in vetta alla classifica nella prima uscita sui 4,25 chilometri di Villa Carlos Paz, fermando il cronometro sui 2’31″5 nell’ultimo dei suoi tre tentativi, precedendo rispettivamente di tre e quattro decimi le due Citroën C3 WRC Plus di Craig Breen e Kris Meeke.

Quarto tempo per la prima Hyundai i20 Coupé di Andreas Mikkelsen, il cui distacco dal miglior tempo di Latvala è comunque contenuto entro il secondo, mentre alle sue spalle si è collocata la seconda Yaris di Ott Tanak. Sesto e settimo tempo per i primi due della classifica iridata, con Thierry Neuville (Hyundai i20 Coupé) davanti al campione del mondo in carica di Ford M-Sport Sebastien Ogier.

Ottava posizione per la terza e ultima i20 Coupé di Dani Sordo, a due decimi da Ogier, mentre Teemu Suninen (Ford M-Sport) ed Esapekka Lappi (Toyota Gazoo Racing) completano la Top 10.

Appuntamento a mezzanotte per la prima Prova Speciale dell’edizione 2018 del Rally d’Argentina.