La notizia è piuttosto sorprendente, visto che il circuito di Imola è ormai fuori dalla F1 dal lontano 2006, ma certamente piacevole per gli appassionati e gli addetti ai lavori. Ieri, in quel di Londra, si è tenuta una riunione tra Bernie Ecclestone e alcuni rappresentanti del circuito di Imola. Presente al meeting anche Manca, sindaco di Imola, in qualità di rappresentante “politico” dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari.
L’obiettivo dell’incontro è stato spiegato da Manca, che ha dichiarato a motorsport.com: “Abbiamo voluto mostrare ad Ecclestone quanta forza di volontà abbia Imola nel voler riavere la F1 e di giocare anche un ruolo importante per mantenere in calendario il Gp d’Italia. Abbiamo presentato il nostro piano per rilanciare il circuito, sottolineando gli investimenti che abbiamo fatto in questi anni e quello che abbiamo in mente di fare nei prossimi anni per rinnovare le infrastrutture.”
Dalle parole di Manca emerge chiaramente che Imola è intenzionata a riavere la F1, ed è anche disposta a candidarsi ad ospitare il Circus nel caso in cui Monza non sia più in grado di organizzare il Gp d’Italia.