Allo spegnimento dei semafori subito lotta per la prima posizione tra Ilott, Piquet scattato fortissimo dalla seconda fila, Mawson e Lorandi con Piquet che riesce ad avere la meglio e passare primo alla prima curva, già al 1 giro però è Ilot che riprende la testa della gara e cerca di creare un vantaggio sul pilota della Trident che ha perso tempo battagliando con Mawson alle sue spalle. Più indietro Hubert, vincitore di Gara 1 dopo la squalifica di Boccolacci ieri, dall’ottava posizione cerca di risalire ma ha un contatto con il compagno di team Hughes e rovina la sua ala anteriore che però non gli impedirà di lottare per la quarta posizione dopo aver sorpassato Pulcini e essersi accodato al connazionale Alesi, Mazepin e Lorandi tutti racchiusi in pochi decimi.
A metà gara è sempre la ART Grand Prix di Ilott a guidare il gruppo con più di 2 secondi di vantaggio su Piquet e Mawson. Alle loro spalle è battaglia serrata per la quarta posizione tenuta saldamente da Alessio Lorandi ma che è costretto a difendersi più volte da uno scatenato Nikita Mazepin. Hubert tenta un attacco per la sesta posizione su Alesi ma il pilota Trident resiste benissimo. Nelle retrovie sono Dorian Boccolacci e Lungaard a creare un po’ di azione superando Correa per la dodicesima posizione.
Prima vittoria meritatissima per Callum Ilott (ART) che ha ceduto la prima posizione a Piquet (Trident) solo alla prima curva, il francese si piazza secondo precedendo Mawson (Arden) entrambi al loro primo podio in GP3. Ottimo quarto posto per l’italiano Alessio Lorandi (Trident) che ha resisto bene agli attacchi di Mazepin (ART) che chiude quinto, sesto Alesi (Trident), settimo Hubert (ART) e ottavo l’altro italiano Pulcini (Campos) a chiudere le posizioni a punti.
Hubert lascia il weekend francese sempre leader del campionato a 63 punti, secondo il suo compagno di squadra Mazepin con 49 e Alesi rimane terzo con 42. ART Grand Prix estende il suo vantaggio nella classifica a squadre con 158 punti contro gli 82 della Trident seconda.
Appuntamento con la GP3 già al prossimo weekend in Austria al Red Bull Ring.