Ilott porta la Prema in pole in Gara 1 a Pau
19 Maggio 2017 - 19:54
|
GP Francia 2017
Dopo aver monopolizzato le libere, il britannico si prende anche la pole position per la prima gara del weekend

Vero dominatore del weekend di Pau fino a questo momento, Callum Ilott conquista autorevolmente la pole position di Gara 1 sul circuito cittadino francese. Il pilota britannico della Prema è stato il più veloce nel primo dei due gruppi in cui sono stati divisi i piloti (per via della breve lunghezza del tracciato, appena 2,76 chilometri), girando in 1’09″514.

Al secondo posto nel gruppo A troviamo Joel Eriksson, staccato di 368 millesimi dalla Prema numero 53 di Ilott. Lo svedese del team Motopark aprirà però la seconda fila, poiché in seconda posizione si schiererà il migliore del gruppo B, ovvero Lando Norris. Il pilota della Carlin ha fermato il cronometro sull’1’09″724, piuttosto staccato dal miglior tempo assoluto di Ilott.

Quarta posizione per la seconda Prema di Maximilian Günther (secondo del gruppo B, ndr), mentre subito dietro troviamo Joey Mawson (van Amersfoort Racing) e Jake Dennis (Carlin), quest’ultimo il più penalizzato dalla bandiera rossa esposta durante la qualifica del gruppo B, visto che proprio in quel momento stava facendo segnare il suo miglior tempo.

Chiudono la Top 10 Guan Yu Zhou (Prema), Jake Hughes (Hitech GP), Nikita Mazepin (Hitech GP) e Pedro Piquet (van Amersfoort Racing), mentre Mick Schumacher ha sofferto molto il suo debutto su un cittadino, non andando oltre il 13° posto con la quarta Prema.

GRUPPO A

GRUPPO B