Il Vietnam sempre più vicino a un ingresso nel calendario di F1
08 Ottobre 2018 - 12:56
|

Il calendario di Formula 1 potrebbe avere una nuova tappa asiatica a partire dal 2020. Secondo diverse indiscrezioni circolate nelle ultime ore, infatti, il Vietnam sarebbe pronto ad ospitare il suo primo Gran Premio nella sua capitale, Hanoi.

La FIA ispeziona due cittadini a Miami e in Vietnam

Come vi avevamo anticipato circa sei mesi fa, il circuito cittadino che dovrebbe accogliere il Circus iridato è stato ispezionato poco prima del Gran Premio del Giappone (disputatosi lo scorso weekend, ndr) da una delegazione della FIA guidata da Charlie Whiting e il suo ingresso nel calendario dovrebbe essere approvato entro la fine dell’anno.

“Non ci sono progressi tangibili per quanto riguarda la costruzione della pista, che comunque è stata già tracciata – ha dichiarato il direttore di gara – Il progetto è in fase avanzata e penso che possa essere completato entro due anni, soprattutto basandoci sulle esperienze precedenti. Il circuito sarà della stessa tipologia di quello di Montréal, in parte su strade cittadine aperte alla circolazione ordinaria e in parte in una sezione appositamente realizzata, dove verranno costruiti anche le strutture per ospitare i box”.