Il team Ferrari posizionerà il logo della bandiera della Marina Militare Italiana sulle monoposto di Fernando Alonso e Felipe Massa che disputeranno questo week-end il Gran Premio dell’India valido come diciottesimo round di questo Campionato del Mondo F1 2012.
Il Team di Maranello vuole così rendere omaggio a una delle migliori eccellenze del nostro Paese auspicando che le autorità indiane e italiane trovino una soluzione per la vicenda che vede coinvolti i due militari della Marina Italiana e per testimoniare vicinanza ai due marò italiani prigionieri in India.
Il ministro Terzi si è subito congratulato con la scelta scrivendo il seguente tweet che è stato pubblicato sul social Twitter: “Congratulazioni alla Ferrari per l’esposizione del simbolo della Marina Militare nel GP d’India. Testimonia il sostegno di tutto il Paese ai nostri marò”
Sicuramente la situazione non si risolverà con questo gesto simbolico ma è comunque da apprezzare l’interesse da parte del team della rossa a una situazione così complessa come quella tra Italia e India.