Dopo le tante voci su un possibile addio del Sachsenring dal calendario del Motomondiale, il circuito tedesco smentisce tutti e rinnova la sua collaborazione con Dorna anche per la prossima stagione. Decisivo nella trattativa con Dorna l’impegno di ADAC e ADAC Sachsen, che hanno deciso di continuare la loro salda collaborazione per dare nuova linfa all’evento tedesco anche nel 2019, che si disputerà dal 5 al 7 di luglio.
Il circuito del Sachsenring rischia di scomparire dal calendario per il 2019
“Il Gran Premio di Germania è una questione emotiva per noi – ha dichiarato il presidente di ADAC Sport, Hermann Tomczyk – Siamo contenti di lavorare con il grande apporto di ADAC Sachsen. Un socio forte ed affidabile che ha una grande esperienza nell’organizzazione di eventi sportivi”.
“Per noi quello del Sachsenring è uno degli eventi più importanti in Germania – ha aggiunto Klaus Klötzner, presidente di ADAC Sachsen – La sede centrale di ADAC è Monaco e abbiamo attivato tutto quanto è necessario per offrire un futuro del Motomondiale al Sachsenring”.
“Sono più di 20 anni che ADAC e V. sono nostri soci e il Sachsenring è diventata una delle gara più importanti del campionato del mondo. Siamo molto contenti di mantenere in quella sede il Gran Premio di Germania – ha concluso Carmelo Ezpeleta, amministratore delegato di Dorna Sports.