Il rookie test di metà luglio diventa test ufficiale.
01 Luglio 2013 - 19:39
|

Motor Racing - Formula One Testing - Day 2 - Jerez, SpainNel pomeriggio di oggi Bernie Ecclestone aveva annunciato che nell’arco di questa stagione sarebbero tornati i test. Due sessioni di tre giorni ciascuna per risolvere la problematica gomme vista ieri nel Gran Premio di Gran Bretagna così spiegate dallo zio Bernie: “In passato la Pirelli si era lamentata per alcuni casi di delaminazione, ma questo non ha nulla a che fare con ciò che è accaduto domenica. Loro vorrebbero trovare una soluzione, ma non è facile perchè non possono effettuare dei test a causa delle restrizioni regolamentari. Per questo ho parlato con Jean Todt chiedendogli uno strappo alla regola

Nel tardo pomeriggio è arrivata la notizia ufficiale, annunciata anche da Carlo Vanzini su Sky Sport F1 HD durante la trasmissione “Race Anatomy”. La prima sessione di test ufficiale prenderà il posto del rookie test prevista a metà Luglio, dal 17 al 19, sul circuito di Silverstone, a discapito purtroppo dei giovani piloti, ma fondamentale per la sicurezza la credibilità della Formula 1.

Dunque per il Gran Premio di Germania sembra che non ci saranno novità imminenti, le mescole saranno le soft e le medie. La Mercedes non dovrebbe avere alcun diritto di partecipare, dato che è stata invitata a non farlo.