JEREZ – Dopo il finale di stagione di Brno, che ha visto il nostro Vittorio Ghirelli laurearsi campione della categoria, l’Auto GP ha riacceso i motori a Jerez de la Frontera per due giorni di prove collettive. La serie di Enzo Coloni ha voluto dare la possibilità a diversi giovani di prendere contatto con una vettura potente. Inoltre è stata l’occasione per girare su un circuito mai provato prima e per testare le nuove gomme Kumho.
Nella mattina di lunedì il più veloce è stato Meindert Van Buuren su Super Nova. Il giovane olandese, già presente in Auto GP con la MP Motorsport, ha fermato il cronometro sull’1’31”776. Al secondo posto si è piazzata Tatiana Calderon (Virtuosi UK), pilotessa colombiana già vista nella Pro Mazda Championship e nell’European F3 Open. La ragazza è andata subito fortissimo, ed è stata la miglior debuttante di giornata. Al terzo posto un’altra rappresentante del gentil sesso, la nostra Michela Cerruti, che ha guidato una monoposto della Super Nova. Quarto il campione in carica della Formula Abarth, Alessio Rovera (Ibiza Racing). Al pomeriggio si è imposto Pal Kiss (Virtuosi UK) su Van Buuren, ma l’ungherese non è riuscito ad abbassare il miglior tempo della mattina. Ha girato anche Sergio Campana, che ha testato nuove componenti in vista del 2014.
Oggi è stato nuovamente protagonista Pal Kiss, primo sia al mattino che al pomeriggio. Al mattino il pilota della Virtuosi UK ha frantumato il tempo del giorno precedente, stabilendo un ottimo 1’30”158. Van Buuren gli ha però dato filo da torcere: il suo distacco è stato di soli 43 millesimi. A seguire un trio di italiani, con Kevin Giovesi (Ghinzani) subito a suo agio sul tracciato di Jerez. Quarta Michela Cerruti, quinto Campana, che oggi ha girato per l’austriaca Zele Racing. Nel pomeriggio ancora in testa Pal Kiss, davanti a Sato e Campana.