Il Qatar si candida per un posto nel circus
22 Ottobre 2012 - 17:58
|

Dopo le gare in medio oriente di Abu Dhabi e del Bahrain, il circus potrebbe approdare in Qatar. Secondo quanto riportato dall’agenzia AFP, il presidente della federazione motoristica del Qatar Nasser bin Khalifa Al-Attiyah vorrebbe riuscire almeno a inserire in calendario dei test pre-campionato, con la speranza di riuscire poi ad organizzare un Gran Premio.

Il tracciato individuato per ospitare l’evento sarebbe il Losail International Circuit. Attualmente il circuito è sfruttato dalle categorie a due ruote della Moto Gp e della Superbike. Per quello che riguarda le quattro ruote il tracciato ha anche ospitato una tappa della GP2 Asia Series. Il circuito è dotato di un impianto di illuminazione che permetterebbe lo svolgersi di gare in notturna come accade a Singapore e Abu Dhabi per la parte finale della corsa.

Abbiamo fatto domanda per ottenere la licenza che ci permetterebbe di ospitare i team di Formula 1 per dei test pre-campionato o per altre attività” ha dichiarato Al-Attiyah. “Il direttore di gara Charlie Whiting è stato qui per ispezionare il tracciato di Losail ed è rimasto molto impressionato dalla nostra struttura.