Petronas estende la sua presenza in MotoGP per le prossime due stagioni. Grazie ad un accordo con la Dorna, la multinazionale petrolifera malese, sarà sponsor negli eventi che si correranno al Sepang International Circuit e al thailandese Chang International Circuit.
L’impegno di Petronas, che durerà sulla carta fino al 2020, è di lunga data e il nome della società accompagna il Motomondiale dai primi anni 2000. Già sponsor di scuderie in Moto2 e in Moto3, dalla prossima stagione Petronas si legherà a Yamaha e a SIC (Sepang International Circuit) battezzando la formazione satellite di Iwata nella massima classe.
Zahariah (Liza) Abdul Rahman, Senior General Manager, Comunicazione strategica del gruppo Petronas afferma: “Siamo orgogliosi di collaborare con Dorna e dare il nostro nome per gli eventi in Thailandia e in Malesia. Attendiamo con onore di vedere il nostro marchio ancora una volta associato al Motomondiale”.
“Diamo il benvenuto a Petronas come sponsor e siamo contenti di averlo con noi anche per il futuro. Petronas è una delle più grandi società asiatiche, questo nuovo accordo è la base per un brillante futuro di entrambi” ha aggiunto Pau Serracanta, Managing Director di Dorna Sports.