Il Liqui Moly Team Englstler nel 2014 è stato uno dei team che ha preso parte al campionato 2014 del WTCC correndo nella classe TC2 con la BMW 320 TC dello scorso anno. Pochi giorni prima della tappa finale di Macao, Franz Engstler, pilota e proprietario dell’omonimo team, aveva annunciato che nel 2015 le sue vetture non avrebbero preso il via nella stagione 2015 del campionato mondiale turismo.
E’ notizia di oggi che l’impegno della squadra è stato spostato al neonato TC3 International Series, un’altra categoria turismo che vedrà il 2015 come sua stagione d’esordio. Il team tedesco sarà ai nastri di partenza con tre Volkswagen Golf GTi, abbandonando quindi la BMW dopo gli anni di militanza nel WTCC e nell’ETCC.
“Stiamo tornando alle nostre radici: un campionato consiste nello schierare piloti indipendenti con uguali chance per tutti i team. Una serie in cui le abilità del pilota possono fare la differenza” ha detto Peter Baumann, responsabile marketing di Liqui Moly. “Il mondo delle corse è per noi il miglior strumento di marketing, visto che ci permette di invitare clienti a presentare il nostro marchio. Il TC3 International Series è una speciale concentrazione sull’Asia, dove i nostri profitti stanno crescendo maggiormente al momento.”
Anche il team principal Franz Engstler si è espresso sulla questione: “Essere uno dei team fondatori di una nuova categoria di corse è qualcosa di veramente speciale ed è fantastico che il nostro partner Liqui Moly ci supporti in questa nuova avventura.”