Il Gp del New Jersey rimandato al 2014. Ritardi nella zona Pit Building.
19 Ottobre 2012 - 10:42
|

Il sindaco Richard Turner al New Jersey Journal ha confermato una voce che circolava già da diversi giorni. Nonostante fosse stato inserito nel calendario provvisorio del prossimo anno il Gp del New Jersey verrà rimandato al 2014. Vettel e compagni dovranno aspettare un anno in più per sfidarsi sotto la cornice della statua della libertà.

Il problema principale pare sia rappresentato dai grandi ritardi nella  costruzione della zona Pit Building, area che deve ospitare box, hospitality e gran parte della macchina dei lavori che dirige l’intero evento. Questo ha ostacolato i lavori per sul tracciato cittadino che si snoda lungo il fiume Hudson.

Il calendario 2013 quindi scende momentaneamente a 19 gare. Considerando però l’ampio margine prima dell’inizio della nuova stagione e le abilità di Mr E nel trovare accordi economicamente favorevoli non bisogna scartare l’ipotesi dell’entrata in scena di un ventesimo Gp provvisorio. Non è da escludere quindi un possibile ritorno della Turchia nel circus. In questo caso infrastrutture e circuito non sarebbero certo un problema.