SUZUKA – Martin Whitmarsh aveva assicurato che la McLaren avrebbe fatto di tutto per riprendersi velocemente dopo un 2013 disastroso, e aveva anche annunciato l’inizio di una sontuosa campagna di rafforzamento del personale tecnico. Ebbene: oggi è arrivata una notizia importante su questo fronte.
La McLaren ha infatti acquisito i servigi di Peter Prodromou, che negli ultimi anni è stato il capo del settore aerodinamica della Red Bull, nonchè collaboratore strettissimo di Adrian Newey, tanto che all’interno della Red Bull, Prodromou veniva considerato il braccio destro di Newey. Tuttavia, il contratto di Prodromou scade a fine 2014, quindi bisognerà vedere se la McLaren pagherà una clausola rescissoria alla Red Bull, o se effettivamente Prodromou arriverà a Woking nel 2015, anno nel quale la McLaren sarà equipaggiata dai rientranti motori Honda.
L’addio di Prodromou è stato confermato dal team principal della Red Bull Chris Horner, che ha dichiarato: “Abbiamo avuto un lungo rapporto con Peter. Sicuramente è un membro di valore del team e manca ancora molto tempo alla scadenza del suo contratto, ma se vorrà andarsene non lo fermeremo.”