Idea Manor nel WEC per Robert Kubica
18 Febbraio 2018 - 10:56
|
Il polacco disputerà un test a bordo della nuova Ginetta LMP1

Robert Kubica potrebbe ritentare l’avventura nel mondiale endurance. Il terzo pilota Williams in F1 infatti, già lo scorso anno fece dei test con la ByKolles, rinunciando poi al sedile di pilota titolare a causa della mancanza di competitività della vettura.

L’occasione per tornare a guidare una LMP1 è stata offerta a Robert dalla Manor, che metterà a disposizione del polacco la sua nuovissima Ginetta G60-LT-P1. Da domani la squadra britannica effettuerà una tre giorni di test che si andrà a concludere mercoledì. Durante queste tre sessioni Robert dovrà prendere confidenza con il mezzo, che sarà al suo primo vero e proprio test di durata dopo un breve shakedown di qualche tempo fa.

Se Kubica dovesse accettare di prendere parte al FIA WEC non avrebbe concomitanze con il suo impegno da terzo pilota Williams in F1, specialmente dopo lo spostamento della 6 ore del Fuji per favorire la presenza di Alonso in Giappone. In Manor per il momento c’è solamente Oliver Rowland come presenza certa nel team, tutti gli altri piloti devono ancora essere selezionati.