Andrea Iannone si conferma al comando anche nella seconda sessione di prove libere valide per il Gran Premio d’Italia, sesto appuntamento del mondiale MotoGP 2018. Dopo le ottime prestazioni di questa mattina, infatti, l’italiano ha ulteriormente ritoccato il proprio crono, fermando il tempi sull’1’46″735, quattro decimi più rapido della Yamaha di Maverick Vinales. Un tempo abbastanza importante che conferma l’ottima competitività della Suzuki sul tracciato di Scarperia. Terza piazza per un Marc Marquez, autore di una caduta e lontano dalla vetta da ben mezzo secondo, seguito da Johan Zarco, Jack Miller e Cal Crutchlow.
Da sottolineare l’ottima prova dell’australiano del team Pramac, autore di una giornata estremamente concreta e priva di errori. Bene anche Crutchlow, ancora alle prese con qualche piccolo malanno di natura fisica. Seguono Valentino Rossi, Franco Morbidelli e Danilo Petrucci. Completa la top ten Jorge Lorenzo. Da notare la rottura del motore sulla Ducati di Andrea Dovizioso, autore di pochissime tornate nel corso della sessione pomerdiana.
Capitolo Pirro: l’italiano è incappato in una bruttissima caduta dopo appena un quarto d’ora di sessione. Michele ha perso la propria Ducati alla curva San Donato, accusando un violentissimo hgh side. Il pilota, ricadendo, ha battuto la testa per terra, perdendo conoscenza per qualche minuto. In ogni caso le sue condizioni sono buone ed è stato trasportato immanentemente al centro medico del circuito per ulteriori controlli (seguiranno aggiornamenti.ndr).
Appuntamento a domani per le FP3 dal circuito del Mugello.