Iannone re delle prove libere al Mugello: suo anche il Warm Up. Rossi settimo
03 Giugno 2018 - 10:35
|
GP Italia
Il pilota di Vasto potrebbe dire la sua in gara, che lo vedrà partire in seconda fila. Un po' attardato il poleman della Yamaha, bene Dovizioso

Dopo la super prestazione di venerdì, Andrea Iannone ritrova il guizzo giusto dopo una qualifica non esattamente all’altezza delle aspettative e conquista il miglior tempo nel Warm Up mattutino del Mugello. Il pilota della Suzuki, che partirà comunque dalla quarta casella in seconda fila, ha fermato il cronometro sull’1’47″080, 259 millesimi meglio della HRC di Marc Marquez che ha preceduto di altri sei centesimi la prima Ducati di Andrea Dovizioso.

Quarto tempo per Maverick Viñales con la prima Yamaha ufficiale, mentre il poleman Valentino Rossi è solamente settimo con oltre sei decimi e mezzo di ritardo dal tempo di riferimento di Iannone. Tra i due compagni di squadra si sono infilate le altre due Desmosedici GP18 di Danilo Petrucci (con una livrea speciale dedicata alla Lamborghini, ndr) e di Jorge Lorenzo, che scatterà proprio accanto al Dottore questo pomeriggio.

FotoGallery | La livrea ‘Lamborghini’ del team Pramac per il Mugello

Buon ottavo tempo per Dani Pedrosa, che sembra aver ritrovato il bandolo della matassa dopo una delle peggiori qualifiche della sua carriera (partirà 20°), mentre l’Aprilia di Aleix Espargaro e la Ducati Pramac di Jack Miller completano la Top 10.

Attardati Cal Crutchlow (LCR Honda) e Johann Zarco (Yamaha Tech3), rispettivamente 14° e 19°, mentre Franco Morbidelli è 16° dopo aver centrato per la prima volta in carriera la Q2 ieri.