Iannone: “Grazie alla Suzuki, che ha creduto in me”
23 Aprile 2018 - 9:29
|
GP Americhe
Il pilota italiano riscatta una stagione no con una gara capolavoro in Texas

Andrea Iannone è tornato a fare… Andrea Iannone. Il pilota di Vasto è stato protagonista di una super prestazione al Circuit of The Americas e, oltre al dominio – quasi scontato – di Marc Marquez, è sicuramente la notizia più bella del fine settimana texano.

Iannone ha regalato il secondo podio stagionale alla Suzuki dopo il terzo posto conquistato da Alex Rins in Argentina (in una gara comunque molto particolare a differenza di quella di ieri ad Austin, ndr), dimostrando alla sua squadra che può ancora contare su di lui.

https://twitter.com/MotoGP/status/988143108314484736

“Penso che questi punti siano importanti per me e per tutta la squadra – ha commentato a caldo The ManiacAbbiamo lavorato sempre tanto nonostante il 2017 sia stato duro e sofferto. In Suzuki hanno creduto in me e abbiamo lavorato tutti nella stessa direzione. Questo podio è un grande risultato. Ora torniamo in Europa, Jerez e Le Mans non sono piste facili ma daremo tutto”.

Sul tentativo di sorpasso al fuggitivo Marquez, Iannone commenta: “Ho seguito il mio istinto da pilota combattivo ma era inutile resistere, qui Marc è nettamente superiore”.

Un podio che mancava all’abruzzese da Valencia 2016, l’ultima gara in sella alla Ducati. In molti avevano dubitato delle reali possibilità di fare bene con la GSX-RR, ma questo risultato potrebbe aprire le strade ad altri traguardi importanti quest’anno. “Penso che abbiamo fatto progressi sul bilanciamento. Era l’area nella quale abbiamo più sofferto l’anno scorso e abbiamo capito che direzione seguire, ora stiamo ottenendo i risultati” ha concluso Iannone.