L’attesa è finita anche per i tifosi della Rossa di Borgo Panigale, soprattutto dopo le tre sessioni di test in cui la nuova Desmosedici GP non ha svelato fino in fondo tutte le sue carte, ma ha dimostrato di essere molto competitiva e di non temere rivali soprattutto sul dritto in cui il motore italiano sembra non avere rivali.
Sono molto fiduciosi e contenti del potenziale della moto i due piloti ufficiali Ducati, Andrea Dovizioso e Andrea Iannone, che non hanno nascosto qual è il vero obiettivo del team in questa stagione: raggiungere una vittoria che manca ormai dal 2010. La pista di Losail, in Qatar, potrebbe subito aprire ottimi scenari ai due alfieri italiani, soprattutto dopo il doppio podio conquistato nella scorsa stagione alle spalle di Valentino Rossi.
“L’anno scorso feci una gara stupenda finendo sul podio e spero di ripeterla anche quest’anno, anche se la lotta al vertice sarà ancora più incerta grazie al nuovo regolamento introdotto quest’anno. Nell’ultimo test proprio qui in Qatar ho migliorato molto il mio feeling con la moto e le nuove gomme Michelin. Io e il team abbiamo lavorato bene, ma ancora c’è molto da scoprire e da migliorare” così si è espresso Andrea Iannone.
Non è da meno il suo compagno Andrea Dovizioso: “E’ davvero fantastico cominciare la stagione qui in Qatar. La pista è molto veloce e ci permette di sfruttare al meglio i cavalli del motore, che in fin dei conti è il nostro punto forte. L’atmosfera notturna rende tutto un po’ più speciale. Abbiamo lavorato bene dei test, ora dobbiamo solo approcciare il weekend nel modo giusto, ma siamo molto fiduciosi”.