I.S.R. Racing non proseguirà la propria avventura nella World Series by Renault. La squadra ceca ha deciso di chiudere il proprio programma nella Formula Renault 3.5, concentrando tutti i propri sforzi sulle due categorie Blancpain in cui è impegnata, ovvero la Endurance Series e la Sprint Series. Una scelta forte, quasi inaspettata, che porterà via dalla serie Renault uno dei team certamente più blasonati. Ricordiamo che I.S.R. Racing, durante l’ultimo campionato, ha schierato il solo Jazeman Jaafar, con lo sponsor Petronas che ha sovvenzionato l’intera stagione.
Igor Salaquarda, team principal del team, ha confermato l’uscita nella giornata di ieri, ringraziando tutti gli uomini che hanno collaborato al progetto World Series by Renault durante gli ultimi campionati. Ecco le parole di Salaquarda: “Negli ultimi cinque anni abbiamo partecipato con molte soddisfazioni alla Formula Renault 3.5, grazie alle vittorie conquistate dai nostri piloti, alcuni dei quali sono successivamente diventati protagonisti in Formula 1 e in altre categorie di primissimo spessore”.
Ha proseguito: “Numerosi successi sono arrivati grazie a Esteban Guerrieri, Daniel Ricciardo, Sam Bird e molti altri grandi risultati da Filip Salaquarda, Nathanael Berton, Jake Rosenzweig, Sergey Sirotkin, Christpher Zanella e Jazeman Jaafar. A tutti loro va il nostro ringraziamento per gli splendidi momenti”.
“La ricerca di nuovi traguardi è sempre stata nel DNA della nostra squadra e alla fine del campionato di quest’anno abbiamo deciso di voltare pagina e di concentrarci esclusivamente su un progetto di altissimo livello in GT. Con la comunicazione di oggi, quindi, interrompiamo la nostra partecipazione alla World Series by Renault” ha concluso.