Presentati dai conduttori Izaskun Ruiz e Gavin Emmett, si sono celebrati al Palacio de Congresos, i FIM Awards 2014 sono stati alla presenza di Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports, e di Vito Ippolito, Presidente FIM.
È stata l’occasione per vedere i piloti campioni delle diverse categorie: i fratelli Marqeuz (Marc e Alex) vincitori della MotoGP e della Moto3 e Tito Rabat, Campione del Mondo Moto2
Sono stati poi consegnati diversi premi durante la serata:
I premi Rookie-of-the-Year
• Per la MotoGP è andato allo spagnolo Pol Espargarò del team Monster Yamaha Tech3, sesto assoluto in campionato e miglior pilota satellite. Il fratello maggiore Aleix Espargarò (NGM Forward Racing) è stato premiato invece come migliore pilota della categoria Open.
• Per la Moto2 è stato assegnato a Maverick Viñales (Paginas Amarillas HP40)
• Per la Moto3 è stato assegnato al nostro Enea Bastianini (Junior Team GO&FUN Gresini)
Il BMW M Award come miglior pilota in qualifica è andato nuovamente a Marquez per la classe MotoGP, mentre la Tissot Pole of Poles, è stata consegnata a Rabat per la Moto2 e Jack Miller per la Moto3.
Il premio quale ‘Best Grand Prix’ è andato invece a Indianapolis. La squadra della Repsol Honda si è aggiudicata il titolo mondiale Team della MotoGP, la Kalex in Moto2, e alla KTM in Moto3.
Sul palco si sono anche presentati anche i giovani talenti della Red Bull MotoGP Rookies Cup 2014: il Campione Jorge Martin, il vice-campione Joan Mir, e il terzo classificato Stefano Manzi.
Finiti i festeggiamenti, oggi si scende già in pista per i primi test in vista della prossima stagione, a Valencia. Con dirette di Sky Sport MotoGp HD (clicca per vedere gli appuntamenti)