Il Gp di Singapore, trasmesso in contemporanea dalla Rai e da Sky, ha catalizzato davanti agli schermi quasi 4 milioni e 825 mila spettatori medi, un dato inferiore di un milione rispetto alla gara della passata stagione.
Per la seconda volta in questo campionato, Sky registra un aumento di ascolti nel confronto con il 2013. La diretta del Gp di Singapore su Sky Sport F1 HD, Sky Sport 1 HD e sui canali del mosaico interattivo è stata vista da 687.481 spettatori medi (share del 4,38%) e 1.391.774 spettatori unici. Un miglioramento di circa 20 mila spettatori rispetto all’anno passato anche se allora lo share fu più alto, un 6,1%.
La tv di Stato, alla settima diretta stagionale, ha invece totalizzato 4 milioni e 137 mila spettatori medi complessivi (share del 26,32%). Il Gp di Singapore è stato il programma più seguito del pomeriggio, ma va segnalata una perdita di quasi un milione di spettatori medi nel confronto col Gp di Singapore 2013.
Rimanendo in ambito televisivo e di telecomunicazioni, per la prima volta in Formula 1 è stata sperimentata la trasmissione in in 4k (Ultra HD, ndr) grazie alla tecnologia fornita da Tata Comunications, sponsor del campionato.