Hyundai WRC: Paddon confermato, Abbring nuovo test driver
14 Gennaio 2015 - 18:07
|

Hayden Paddon sarà ai nastri di partenza del prossimo mondiale WRC 2015. La Hyundai, infatti, ha confermato la propria fiducia nel giovane talento neo-zelandese, assegnandogli un sedile anche per la stagione 2015. Una scelta forte che conferma il grande impegno della Casa coreana verso i propri talentI. Paddon sarà al via di tredici rally e farà il proprio esordio in Svezia, precisamente nel mese di febbraio.

Ecco le parole del neo-zelandese: “Sono molto eccitato di continuare a lavorare con la Hyundai Motorsport con un programma esteso, partendo dal secondo round in Svezia“, le prime dichiarazioni di Paddon. “Ho imparato un sacco e costruito alcune ottime relazioni nel team, che è stato una scelta ovvia per continuare a progredire e inseguire risultati migliori nel 2015. Inoltre, la conferma che disputerò più eventi è cruciale per me per crescere come pilota e per lavorare a più stretto contatto con il team

La Hyundai ha inoltre annunciato che Kevin Abbring, ex pilota ufficiale Peugeot nel mondiale ERC, porterà avanti lo sviluppo della seconda versione della i20 WRC. Abbring prenderà il posto di Juho Hanninen e avrà il compito di svezzare la vettura con cui la Casa coreana tenterà di andare all’assalto del mondiale. Non è escluso che Hyundai possa assegnargli un paio di gare al termine di questa stagione.