Hulkenberg sarà uno dei piloti Porsche alla 24 Ore di Le Mans
27 Novembre 2014 - 16:24
|

Qualche giorno fa Porsche ha annunciato che Le Mans avrebbe schierato una terza vettura per aumentare le chance di vittoria della 24 Ore e per competere alla pari con Audi e Toyota. Nessun nome era stato comunicato in quella giornata ma pochi minuti fa Nico Hulkenberg, attraverso il proprio account di twitter, ha confermato che uno dei piloti della terza Porsche a Le Mans sarà proprio lui. Oltre a Le Mans, il pilota tedesco della Force India guiderà la 919 Hybrid anche alla 6 Ore di Spa-Franchorchamps del prossimo 2 maggio.

In seguito all’annuncio da parte del pilota e della casa tedesca, Hulkenberg ha dichiarato: “Sono un fan di Porsche da molto tempo e ho seguito da vicino il loro ritorno in classe LMP1. Il desiderio di correre a Le Mans è cresciuto con l’arrivo di quell’auto.”

“Sono veramente contendo che il calendario 2015 di Formula 1 mi permetta di farlo e sono riconoscente verso Sahara Force India Formula One Team per la gentilezza con cui mi hanno permesso di fare ciò. Adesso è compito mio lavorare duramente per soddisfare entrambi gli impegni” ha aggiunto il pilota di Formula 1.

Per quanto riguarda gli altri due piloti, ancora nulla è stato svelato. Probabilmente potrebbero essere due piloti pescati dalla classe GT del campionato mondiale endurance.