Miglior tempo per Nico Hulkenberg nella quarta e ultima giornata di test pre-stagionali sul tracciato di Barcellona. L’alfiere del team Renault, sfruttando al meglio le mescole C5, è riuscito a scattare il miglior crono di questa prima sessione di lavoro in pista, fermando il tempo sull’1’17″393, tre decimi più rapido di Alex Albon.
Da notare che il tedesco ha sfruttato al massimo le condizioni della pista, effettuando il proprio run con pochissimo carburante in vettura. Da sottolineare inoltre la prestazioni del thailandese della Toro Rosso, segno che Honda sta svolgendo un ottimo lavoro sulla power unit spec 2019.
Terza piazza per Daniel Ricciardo, sceso in pista nel corso della mattina, seguito da Vatteri Bottas, Lewis Hamilton e Charles Leclerc. Da notare che la Ferrari è stata l’unica scuderia a non testare le gomme più soffici, segno di un programma di lavoro profondamente diverso rispetto alla concorrenza.
Sesta posizione per Antonio Giovinazzi, autore di ben 150 tornate con la C38, seguito da Romain Grosjean, Kevin Magnussen e Pierre Gasly (attenzione alla Red Bull motorizzata Honda.ndr). Chiudono la classifica Lando Norris e le due Williams di George Rusell e Robert Kubica.
Appuntamento alla settimana prossima per la seconda sessione di test pre-stagionali al Montmelò.