Huff centra la pole a Zhejiang davanti a Vernay. Disastro Audi
07 Ottobre 2017 - 12:41
|
GP Cina 2017
Il campione del mondo britannico precede il compagno di squadra. Bene anche Oriola, che porta la SEAT in seconda fila

Rob Huff conquista la pole position nel penultimo appuntamento stagionale del TCR International Series a Zhejiang e partirà davanti a tutti nella prima gara di domani sul circuito cinese. Il campione del mondo della Leopard Racing è stato il più rapido di tutti nel Q2, battendo di due decimi il compagno di squadra Jean Karl Vernay, che lo affiancherà in seconda fila e avrà una grande chance per allungare nel Mondiale.

Ottima terza posizione per la SEAT Leon targata Lukoil Craft-Bamboo Racing di Pepe Oriola, che ha preceduto il primo italiano Gianni Morbidelli (WestCoast Racing), in una giornata più che positiva per le Volkswagen Golf GTI.

Terza fila per l’altra SEAT Leon del britannico Daniel Lloyd, che ha preceduto la prima Honda Civic di Roberto Colciago (M1RA), al ritorno dopo l’infortunio subito ad Oschersleben che gli ha fatto saltare il doppio appuntamento thailandese di Buriram.

Settima posizione per l’altra M1RA di Attila Tassi, mentre la SEAT Leon di James Nash e l’Alfa Romeo Giulietta di Davit Kajaia chiudono la Top 10. Giornata disastrosa, invece, per le Audi RS 3 LMS, con Frederic Vervisch subito fuori dai migliori dieci e Stefano Comini relegato addirittura in 16° posizione.

Le Hyundai i30 N di Alain Menu e Gabriele Tarquini si sono subito messe in mostra nella Q1, ottenendo le prime due posizioni scendendo sotto il muro dell’1’33”, anche se saranno costrette a partire rispettivamente dalla 13° e 14° posizione per via dell’omologazione temporanea.