La Red Bull torna all’attacco delle regole vigenti in Formula 1. La scuderia di Dietrich Mateschitz non accetta di non essere competitiva, e soprattutto perché la mancanza di velocità è dovuta alla scarsa potenza della power unit Renault.
Dopo le dure parole per la prevista riduzione del numero di power unit disponibili nell’arco di una stagione, Horner ha nuovamente rilasciato dichiarazioni cupe sul futuro sportivo della F1. Secondo il team principal della Red Bull, la categoria vedrà il dominio incontrastato di Mercedes e Ferrari almeno fino al 2021, anno nel quale potrebbe avvenire un da lui auspicato cambio regolamentare.
“Non accetteremo mai di non essere competitivi – ha spiegato Horner a Sky Sports F1 – Continueremo a spingere sullo sviluppo e a migliorare la macchina. Proveremo di tutto, e cercheremo di compensare col telaio la deficienza di cavalli del motore. Purtroppo la realtà è che Ferrari e Mercedes fanno una marcia solitaria. E’ difficile pensare che qualcuno possa impensierirle da qui al 2021″.