Il team-principal della Red Bull, Christian Horner, è convinto che l’annata difficile abbia reso Sebastian Vettel un pilota migliore e più veloce.
Il quattro volte Campione del Mondo quest’anno è stato battuto sonoramente dal suo compagno di squadra Daniel Ricciardo, forte delle tre vittorie conquistate contro lo zero fatto segnare dal tedesco.
A fine stagione Vettel ha deciso in comune accordo con il team di Milton Keynes di rescindere il contratto e unirsi alla Ferrari per sostituire il suo grande rivale Fernando Alonso.
“Penso che per Sebastian sia stato un anno molto difficile, una stagione di ri-formazione del suo carattere sotto molti aspetti. Ha avuto molta sfortuna e il cambio di regolamento tra 2013 e 2014 non lo ha aiutato per niente.
Lui ha un talento straordinario e credo che questo sia stato il primo anno in cui il suo compagno di box facesse meglio di lui“, ha dichiarato Horner che ha poi aggiunto: “Anche se è stata una stagione difficile, non è mai andato contro ad alcuna decisione del team, lavorando sempre di più per cercare di risolvere ogni problema insieme ai tecnici. Quest’anno ha imparato tanto.”