Ad un evento pubblicitario della Red Bull, Chris Horner ha parlato ancora della difficile situazione che la Red Bull sta vivendo col suo fornitore di motori, la Renault. Horner ci ha però tenuto a ribadire che la Red Bull non sta valutando di passare ai motori Mercedes o Ferrari, visto che hanno un trattamento nettamente preferenziale per le case madri.
“Ferrari e Mercedes hanno i propri team, quindi come si può pensare di lottare per le posizioni che contano se ti trattano da semplice cliente? Invece il rapporto con Renault-Nissan, quando funziona, procede veramente bene. Il punto della questione è che con questo grande cambiamento regolamentare, la Renault ha perso di vista l’obiettivo. Ma so che stanno lavorando duramente per risalire la china. Comunque sarei molto sorpreso se la Mercedes fosse pronta a fornirci le power unit. Anche la Ferrari ha un programma clienti, ma noi vogliamo lavorare come partner, perché è questo che nel lungo termine può garantirti il successo.”
Nel caso in cui la Red Bull non dovesse rinnovare il contratto con la Renault, che scade al termine del 2015, le alternative sono due: o il team di Mateschitz bussa alla porta della Honda, o costruisce da sé le power unit.