Horner avvisa Ricciardo e la Mercedes: “Anche Hamilton ha un contratto in scadenza. Mai dire mai”
18 Marzo 2018 - 20:16
|
Il team principal della Red Bull: "Abbiamo alternative valide se Daniel non rinnova. C'è sempre Sainz sotto contratto con noi. E anche il contratto di Hamilton termina a fine 2018"

La Red Bull ha concesso a Daniel Ricciardo la possibilità di prendersi tutto il tempo necessario per valutare ogni opzione per il suo futuro, ma la pazienza della scuderia anglo-austriaca non è illimitata. Intervistato dalla CNNChris Horner ha fatto capire che il team quattro volte campione del mondo non è intenzionato ad aspettare in eterno le decisioni del suo pilota in merito al rinnovo del suo contratto, che scadrà al termine del 2018.

Il pilota australiano è apprezzato dalla Red Bull, che vuole blindarlo almeno fino al 2020. Ma nel caso in cui Ricciardo inizi a mettere in dubbio il potenziale tecnico della squadra, allora questa non esiterà a interrompere la collaborazione con lui alla scadenza naturale del suo contratto per puntare su un altro pilota.

 

 

“Noi siamo intenzionati a continuare con lui anche in futuro – ha spiegato Horner – Ma nel caso in cui questo non sia possibile, allora non ci cospargeremo il capo di cenere. Abbiamo delle ottime alternative: non siamo impreparati. Nel nostro programma di giovani piloti abbiamo dei talenti molto promettenti, sui quali siamo pronti a puntare negli anni a venire. E poi, non dimentichiamolo, Carlos Sainz è ancora sotto contratto con noi. E’ vero che nel 2018 correrà per la Renault, ma lui è ancora un uomo Red Bull”.

Il team principal della Red Bull ha poi lanciato un’indiscrezione di mercato interessante. Anche Lewis Hamilton è in scadenza di contratto, e la scuderia di Milton Keynes potrebbe fare un pensierino anche al pilota della Mercedes“Anche l’accordo fra Hamilton e la Mercedes termina alla fine di quest’anno – ha detto sibillino Horner – E’ difficile pensare che possa lasciare la Mercedes, ma mai dire mai nella vita”.

 

© Foto Angelo Poletto per MotorSport Italia