La Red Bull lascia il Bahrain vedendo il bicchiere mezzo pieno, in un weekend che per la scuderia austriaca è stato più complicato del previsto. Il ritmo mostrato dalla Red Bull era lontano da quello di Ferrari e Mercedes, ma sono arrivati lo stesso dei risultati positivi con il quarto posto di Max Verstappen, che poteva essere terzo senza l’ingresso della Safety Car a tre giri dalla fine, e l’ottavo posto di Pierre Gasly, ai suoi primi punti in Red Bull.
Al netto delle difficoltà patite, Christian Horner sembra soddisfatto del risultato finale e nel commentare la gara crede che le difficoltà nel far lavorare le gomme siano la causa dell’enorme distacco: “E’ stata una gara difficile questa sera in Bahrain in condizioni estremamente ventose. Sembra che abbiamo faticato a far lavorare le gomme al massimo per tutto il weekend e ci aspettavamo una cosa simile durante la gara di oggi”.
Così, invece, il Team Principal si è esposto sulla gara dei suoi piloti: “Nondimeno, Max ha fatto una buona rimonta alla prima curva e ha corso molto duramente, ma non avevamo il passo giusto per andare con la Mercedes o la Ferrari. È stato sfortunato a perdere quello che sarebbe stato un podio opportunistico dopo la sfortuna di Leclerc, ma spero che ci saranno altri podi a venire presto. Pierre ha guidato un solida gara per ottenere i suoi primi punti per la squadra, finendo ottavo e facendo progressi nel gruppo. Ha mostrato la sua abilità di gara con un paio di audaci sorpassi, che saranno buono per la sua fiducia, ma la Safety Car alla fine gli ha impedito di progredire ulteriormente mentre si stava rapidamente avvicinando alle macchine davanti”.