La Honda vuole Simon Pagenaud in McLaren
04 Agosto 2014 - 15:10
|

Il suo nome è al centro del mercato Indycar 2015, ma anche in Europa è sul taccuino di tanti team manager. Simon Pagenaud è uno dei piloti più ricercati pagenaud detroitin chiave 2015, e non è un mistero che la Honda, motorista del team Schmidt e “sponsor” del francese, voglia tenerselo stretto.

Il futuro di Pagenaud dovrebbe essere ancora in Indycar col team Andretti, che sta cercando un pilota top per sostituire il partente James Hinchcliffe. Tuttavia la Honda sta cercando di convincere il pilota francese a diventare anche tester della McLaren, essendo Pagenaud un ottimo collaudatore e avendo lui una buona esperienza con i motori V6 Turbo, che in Indycar vengono utilizzati da tre anni.

La Honda vorrebbe affidare a Pagenaud un test con la McLaren 2012 spinta dal motore nipponico.  Un antipasto in vista di un possibile impiego come tester McLaren specializzato nel collaudo del motore. Dal canto suo Pagenaud ha fatto capire che quella di un test con la McLaren-Honda è più di una semplice ipotesi.