Honda ha scelto il sostituto di Nicky Hayden
04 Luglio 2017 - 16:47
|
GP Laguna Seca 2017
il Red Bull Honda World Superbike Team ha annunciato il sostituto del compianto pilota americano alla vigilia della tappa di Laguna Seca di WSBK

Dopo due tappe del WorldSBK con una sola moto, il Red Bull Honda World Superbike Team ha annunciato il sostituto di Nicky Hayden alla guida della CBR1000RR Fireblade SP2 dello sfortunato pilota statunitense, venuto a mancare lo scorso 22 maggio all’ospedale Bufalini di Cesena in seguito alle gravi ferite riportate in un terribile incidente in bici.

Il nuovo pilota della Casa giapponese sarà Jake Gagne, 21enne californiano attualmente impegnato nel Superbike MotoAmerica e con una serie di successi nonostante la giovane età, dalla Red Bull Rookies Cup nel 2010, al Daytona SportBike Championship nel 2014 al MotoAmerica Superstock 1000 Championship nel 2015. Gagne inizierà la nuova avventura nella prossima tappa del WorldSBK a Laguna Seca, affiancando il tedesco Stefan Bradl.

Jake Gagne

“Per me questo è un sogno che diventa realtà ed è un grande onore avere l’opportunità di correre nel Campionato Mondiale di Superbike con una squadra così prestigiosa – ha affermato GagneQuesta è una grande occasione e darò il massimo per fare il miglior lavoro possibile e imparare quanto più possibile. La perdita di Nicky è stata molto difficile per tutti noi, ma so che lui ci starà guardando e spero di renderlo orgoglioso. Laguna Seca resterà sempre una pista molto speciale per lui e sono onorato di poter guidare davanti al nostro pubblico e mostrare quello che so fare. Sarà bello correre con Honda nel WorldSBK e negli Stati Uniti, oltre ad avere Red Bull come sponsor, che mi ha sempre sostenuto in tutta la mia carriera. Vorrei ringraziare Honda, Red Bull e Ten Kate per questa incredibile opportunità”.

“Jake è un giovane e talentuoso pilota che conosce già la Fireblade, che proviene dal MotoAmerica Superbike Championship e che ha corso e vinto molte volte a Laguna Seca – ha detto, invece, il team manager della Honda Ronald Ten KateNon vediamo l’ora di accoglierlo all’interno della squadra e di dargli il miglior supporto possibile per il suo debutto nel World Superbike. Sono fiducioso che ci divertiremo e faremo del nostro meglio davanti al suo pubblico di casa. Nicky era conosciuto per il grande sostegno che dava ai giovani piloti, soprattutto per i suoi colleghi americani, ed era sempre disponibile per chiacchierare e per dare consigli, quindi sento che questo è il modo perfetto per onorarlo a Laguna Seca”.